Crea sito

Bomboniere Gastronomiche Omaggi di Gusto

Bomboniere Culinarie

Bomboniere Gastronomiche – Omaggi di Gusto

La seconda idea di omaggio per gli ospiti che vorrei sottoporre al vostro esame riguarda un’ultima tendenza che sta prendendo sempre più piede, quella delle Bomboniere Gastronomiche

Si tratta di prodotti tipici della nostra produzione Gastronomica che meriterebbero l’onore di diventare Bomboniere  e che potrebbero essere apprezzati dagli ospiti perché non occupano molto spazio e possono essere consumati in breve tempo.
Le opzioni di Bomboniere Gastronomiche sono davvero tante. Si va dai gianduiotti piemontesi ai vasetti di crema di pistacchio di Bronte in sicilia, passando per i baci di Alassio liguri o confezioni di taralli pugliesi. Ulteriori opzioni da dovere valutare potrebbero essere  marmellate biologiche o liquori preparati in casa.

A mio parere però, le Bomboniere Gastronomiche devono essere collegate alla location scelta per la cerimonia e quindi, nel nostro caso, ai prodotti tipici del territorio campano. La scelta anche in questo caso è vasta e va ristretta. Vasetti di babà sciroppati o di marmellata di fico bianco del Cilento farebbero la loro bella figura in qualunque tipo di cerimonia, ma la mia idea iniziale è quella di vagliare due prodotti ancora più tipici come il vino e il limoncello.

Ho allora contattato due aziende leader nella produzione rispettivamente del  vino campano e del limoncello, I Feudi Di San Gregorio e Villa Massa, ottenendo due preventivi che vorrei sottoporre al vostro esame.

Bomboniere Gastronomiche - Feudi di San Gregorio

Bomboniere Gastronomiche – Feudi di San Gregorio

 
Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d’Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l’identità dei sapori mediterranei. Salvaguardare la tradizione ricercandone tutte le potenzialità. Valorizzare i vitigni del Sud Italia come l’Aglianico, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, investire nella terra e nella tradizione secolare della viticultura irpina, restituendo un futuro ad un patrimonio ambientale unico. Oggi Feudi di San Gregorio è – e vuole essere sempre di più – un luogo d’incontro, di confronto, di conoscenza, di meditazione, un laboratorio di idee e cultura.

Il preventivo per le nostre Bomboniere Gastronomiche dei Feudi  i prezzi oscillano (per una bottiglia da 750 ml) dai 20 euro del Taurasi, ai 12 euro dell’Aglianico del Vulture ai 10 di Grego Di Tufo e Fiano di Avellino, fino ai 9 euro di Falanghina e Rubrato. A questo bisogna poi aggiungere il costo della confezione in carta o di un semplice bigliettino a cui, oltre alla personalizzazione con nomi e data, aggiungerei un aforisma sul vino del tipo:

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” – Johann Wolfgang Von Goethe (1749 – 1832)

Per un ordinativo di 150 bottiglie da 750ml l’azienda Feudi di San Gregorio (che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità dimostrata) applica uno sconto del 20%. Inoltre, particolare da apprezzare, l’azienda prevede le confezioni personalizzate. Maggiori info al link: Feudi


Bomboniere Gastronomiche - Villa Massa

Bomboniere Gastronomiche – Villa Massa

Villa Massa è l’azienda che produce l’omonimo “Liquore di limone di Sorrento” seguendo un’antica ricetta di famiglia originaria del 1890.

Ubicata a Piano di Sorrento, nel cuore della penisola sorrentina, è stata fondata nel 1991 dai fratelli Sergio e Stefano Massa.

Lo stabilimento dove avviene la produzione è in via Mortora S. Liborio, mentre i limoni provengono in parte da giardini di proprietà dell’azienda ed in parte da coltivazioni esterne, tutte rigorosamente controllate e tutte nell’ambito della penisola sorrentina.

Per le nostre Bomboniere Gastronomiche Villa Massa, propone bottiglie da 50, 75 ,100 CL (a parte le mignon, che sono veramente piccole). Quella da 50 cl costa 11,50 euro, ma acquistandone di più, già a partire dalle 10 bottiglie, c’è uno sconto del 10%, che non sale se ne prendi 100 o oltre.


Non Essere Timido...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Articoli Correlati

Wishing Tree - Albero dei Desideri
Quattro Matrimoni Italia - Nuova Stagione
Vestiti Matrimonio - Abiti Vanitas 2014 - èSposa