Crea sito

Libro come Bomboniera – Bombolibri

Bombolibro

Libro come Bomboniera – Bombolibri

La prima opzione all’insegna della bomboniera utile, che vi presento in questo articolo, è quella dei “Bombolibri” o “Libro come Bomboniera”, si tratta di un libro appositamente selezionato  e confezionato nel classico cofanetto  da bomboniera.
Più case editrici stanno lanciando questo prodotto che permette di innovare con l’eleganza di un romanzo di Shakespeare, o con le soavi poesie di Neruda, o ancora, perché no, coni testi delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra storia (non sono anche queste poesie?). Un libro stampato su carta di pregio e rilegato a mano che diventa un oggetto da collezione e che potrebbe spingere molti dei miei ospiti a conservarlo come oggetto di esposizione. Il libro bomboniera consente di innovare con gusto la tradizione delle bomboniere dopo la cerimonia, esprimendo buon gusto e tanta creatività che, però, potrebbe non essere apprezzata da alcuni nostri ospiti troppo tradizionalisti.


Libro come Bomboniera - Bombolibro

Libro come Bomboniera – Bombolibro

Chiaramente l’idea  è quella di personalizzare il vostro Libro come Bomboniera . Il tema dovrà essere il matrimonio e la vita in genere vista attraverso i versi di autori di epoche diverse, dovrà trasmettere il senso della vita insieme e delle mille sfumature di un matrimonio.

Io il mio Libro come Bomboniera lo inizierei con questa frase di Gabriel Garcia Marquez:

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell’amore. Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi.”

Gabriel Garcìa Marquez 

Ma quanto costano questi bombolibri? Ho fatto un preventivo on line dal sito http://www.bombolibri.it/, specificando i seguenti dettagli:

  • 365 poesie;
  •  64 pagine a colori;
  • copertina personalizzata tipologia morbida fresata
  • carta avorio Fedrigoni grammatura 120

Per 100 bombolibri il prezzo totale è di 950 euro iva inclusa comprensive di 20 euro di spese di spedizione (quindi 9.5 euro a bombolibro), invece con la copertina rigida cucita il prezzo sale a 1350.

Non male!


Non Essere Timido...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Articoli Correlati

Bomboniere Gastronomiche Omaggi di Gusto
Quattro Matrimoni Italia - Nuova Stagione
Location Matrimoni Napoli - Il Soffione